Ambulatorio : Dal Lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 20:00 - Sabato e domenica a domicilio
  Telefono : +393296049834

L’amore, questione di cuore… e di gusto!

Avete gli stessi gusti a tavola? E’ un buon inizio per una coppia. Secondo una nuova ricerca internazionale condotta da Edelman Intelligence per Knorr l 78% degli intervistati afferma di sentirsi maggiormente attratto da persone che amano gli stessi cibi e gli stessi sapori. La ricerca, che ha coinvolto 12.000 persone in 12 paesi del mondo, rivela che una persona su tre chiuderebbe una relazione con qualcuno se i gusti alimentari non coincidessero con i propri. Inoltre, il 29% delle persone non trova attraente qualcuno che ordina un piatto che a loro non piace. Oltre la metà di noi, invece, trova che gustare nuovi sapori e fare esperienze culinarie in coppia sia sexy.
In realtà, più di tre quarti delle persone ha dichiarato che il gusto ricopre un ruolo fondamentale nella propria vita quotidiana, tanto da essere disposti a sacrificare altri aspetti personali.
Greg Tucker, psicologo inglese ed esperto del gusto, commenta: “Studiando da più di 30 anni i modelli comportamentali riguardanti il consumo di cibo, questa ricerca convalida ciò ho sempre sospettato: il cibo e il gusto sono una finestra aperta sul nostro carattere e le nostre preferenze culinarie sono una preziosa fonte di informazione per capire meglio la nostra personalità. Proprio per questo non c’è da meravigliarsi se quando siamo alla ricerca di un compagno non cerchiamo solo un partner di vita, ma anche un “compagno di mangiata”, che ami gli stessi sapori e gli stessi cibi che apprezziamo noi. (fonte: ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivimi su WhatsApp